OBIETTIVI
about

Il Cerchio Azzurro, vuole fornire agli atleti caduti in difficoltà gli strumenti indispensabili per affrontare il disagio sociale nel quale sono piombati.
Per loro viene strutturato un programma di recupero che, attraverso la prima assistenza e successivamente il reinserimento nel mondo del lavoro consenta agli atleti di riacquistare dignità e prospettive.
L’attività principale viene svolta da un team di specialisti e di volontari che si occupano di fornire:
• Assistenza socio-sanitaria
• L’accesso a servizi ambulatoriali ed ospedalieri
• Tutto ciò attraverso il principio della mutualità e solidarietà. tutte attività funzionali a ridare una vita dignitosa a coloro che sono caduti loro malgrado in uno stato di disagio.
• Donare ai campioni dello sport un post carriera onorevole, consentire una decorosa qualità di vita e il recupero della propria dignità ed orgoglio.

E inoltre, diffondere tra i giovani la cultura dello sport, con una nuova consapevolezza sportiva ed etica, fondata sul rispetto di se stessi e degli altri, sull'educazione alla disciplina sportiva e sull'accettazione della sconfitta. Inoltre, incoraggiarli a coltivare delle alternative durature, così come prepararli ad affrontare una vita con o senza attività agonistica.